REGOLAMENTO

Classifiche di merito assoluta

E’ prevista una classifica finale individuale di merito assoluta, maschile e femminile, per la podista ed il podista con il maggiore punteggio di merito ottenuto sommando i punteggi di tutte le gare (senza scarti) più i punti “premio partecipazione”, indipendentemente dalla categoria di appartenenza e dal numero di gare effettuate. In caso di parità vince chi ha ottenuto il maggior numero di vittorie nella classifica di categoria.

Classifiche di merito

Al completamento delle prove di CORRIMILANO si procederà alla stesura di una classifica finale individuale di merito per categorie nazionali.

Il meccanismo di punteggio della classifica “di tappa” assegnerà, per ogni categoria, 100 punti al primo classificato, 99 al secondo e a scalare di 1 punto per i successivi arrivati.

A partire dal 100° classificato in poi, sarà assegnato 1 punto.

Per ogni gara effettuata saranno inoltre assegnati 3 punti a ogni atleta arrivato al traguardo come “premio di partecipazione”.

Ai fini della stesura della classifica di merito saranno considerati i migliori 8 risultati ottenuti nelle 10 prove in programma ai quali sarà aggiunto il totale dei punti “premio di partecipazione” accumulati.

Premiazioni

CORRIMILANO prevede premiazioni individuali di partecipazione e di merito.

Premiazioni di partecipazione

Saranno premiati tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 9 prove di CORRIMILANO. Per permettere anche ai soci delle società che organizzano manifestazioni inserite in CORRIMILANO di accedere alla premiazione di partecipazione, per essi sarà ritenuta equivalente alla presenza agonistica, la presenza in veste di volontario.

Premiazioni di merito

Al termine del CORRIMILANO saranno premiati i primi 3 assoluti/e e i primi 3 delle categorie maschili amatori, che avranno ottenuto almeno 7 risultati validi, fino alla categoria che raggruppa gli MM 70 e seguenti e, in campo femminile, saranno premiate le prime 3 di categoria fino alla categoria che raggruppa le MF 60 e seguenti

Alcune precisazioni:

- in caso di parità vince chi ha il maggior numero di vittorie

- in caso di ulteriore parità, vince chi ha i migliori piazzamenti dopo la vittoria (maggior n° di secondi, di terzi, ecc.)

- in caso di ulteriore parità, vince chi ha il miglior piazzamento nell'ultimo confronto diretto

- in caso di ulteriore parità, vince il concorrente più anziano.

Categorie

Assoluti (Juniores, Promesse, Seniores)

Amatori (TM e TF)

Master MM35 e MF35

Master MM40 e MF40

Master MM45 e MF45

Master MM50 e MF50

Master MM55 e MF55

Master MM60 MF60 e seguenti

Master MM65

MM70 e seguenti