Gare e Tapasciate in Lombardia

Podismo Lombardo

dintorni

 

 

Regolamento Corrimilano 2010

 

 

L’iscrizione al CORRIMILANO è gratuita ed è contestuale con l’iscrizione alle singole gare del circuito.

Il concorrente e/o la società di appartenenza sono responsabili della correttezza dei dati anagrafici dei concorrenti che vengono dichiarati al momento dell'iscrizione.
Eventuali difetti di assegnazione dei punteggi per causa di errore anagrafico non sono da imputarsi all'organizzatore.

Classifiche di merito
Al completamento delle prove di CORRIMILANO si procederà alla stesura di una classifica finale individuale di merito per categorie nazionali.

Il meccanismo di punteggio della classifica “di tappa” assegnerà 100 punti al primo classificato per categoria, 99 al secondo e a scalare di 1 punto per i successivi arrivati. A partire dal 100° classificato il poi sarà assegnato 1 punto.

Ai fini della stesura della classifica di merito saranno considerati i migliori 6 risultati ottenuti nelle 8 prove in programma in questa edizione 2010.

E’ inoltre prevista una classifica finale individuale di merito assoluta, maschile e femminile, per la podista ed il podista con il migliore punteggio di merito, indipendentemente dalla categoria di appartenenza e dal numero di gare effettuate. In caso di parità vince chi ha ottenuto il maggior numero di vittorie nella classifica di categoria.

Premiazioni
CORRIMILANO prevede premiazioni individuali di partecipazione e di merito.

Premiazioni di partecipazione
Saranno premiati tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 7 prove di CORRIMILANO.
Per permettere anche ai soci delle società che organizzano manifestazioni inserite in CORRIMILANO di accedere alla premiazione di partecipazione, per essi sarà ritenuta equivalente alla presenza agonistica la presenza in veste di volontario addetto alla fotografie.

 

Premiazioni di merito

Al termine del CORRIMILANO saranno premiati i primi 3 assoluti/e e i primi 3 delle categorie maschili amatori fino alla categoria MM65 e il primo classificato per la categoria che raggruppa gli MM 70 e seguenti. In campo femminile saranno premiate le prime 3 di categoria fino alla MF 55 e la prima classificata per la categoria che raggruppa le MF 60 e seguenti.

Alcune precisazioni:

- in caso di parità vince chi ha il maggior numero di vittorie;

- in caso di ulteriore parità, vince chi ha i migliori piazzamenti dopo la vittoria (maggior n° di secondi, di terzi, ecc.);
- in caso di ulteriore parità, vince chi ha il miglior piazzamento nell'ultimo confronto diretto;

- in caso di ulteriore parità, vince il concorrente più anziano.

 

Categorie

  • Assoluti (Juniores, Promesse, Seniores)

  • Amatori (TM e TF)

  • Master MM35 e MF35

  • Master MM40 e MF40

  • Master MM45 e MF45

  • Master MM50 e MF50

  • Master MM55 e MF55

  • Master MM60

  • Master MF60 e seguenti

  • Master MM65

  • Master MM70 e seguenti