Comunicazioni alle societa’ per le iscrizioni

al TROFEO MONGA 2011

alla luce della novità dell’uso del chip.

Il regolamento del Trofeo ha sempre richiesto una preiscrizione nominale dei partecipanti alla prima prova. Tale preiscrizione sarebbe poi stata integrata dalle solite aggiunte e sarebbe potuto capitare che un  preiscritto non prendesse parte a  nessuna delle prove. Nella dinamica organizzativa questo non creava alcun problema. Problemi sorgevano solo ed esclusivamente quando venivano scambiati i pettorali all’interno delle società e, a volte pure i rispettivi cartellini.

Pregi e difetti di questo sistema valgono anche per l’uso dei chip. Pertanto si pregano i responsabili delle società di porre la massima attenzione nella gestione e, soprattutto, invitare gli atleti a rispettare le norme  minimali per far funzionare il sistema che, quest’anno, ci porterà ad avere quasi in tempo reale le classifiche. Naturalmente, il costo viene ritoccato verso l’alto. Abbiamo trovato con OTC Como, l’azienda che gestisce il sistema, una formula attraverso la quale le casse sociali non vengono toccate più di tanto.

1°- Il costo di iscrizione per ogni gara passa da euro 1,50 a 3,00.

2° Il chip dato in dotazione all’atleta insieme al pettorale sarà valido per tutte e cinque le prove e andrà restituito al termine delle cinque prove. Chi intende invece partecipare ad una singola prova dovrà restituire il chip al termine della gara.

2° - La partecipazione sarà subordinata alla preiscrizione attiva sino alle ore 24 del venerdì precedente la gara.

3° Eccezionalmente e a discrezione degli organizzatori sarà possibile iscriversi la domenica mattina.

4° A parte la prima prova dove sarà obbligatoria la preiscrizione , per le successive le preiscrizioni saranno indispensabili per i nuovi iscritti , per coloro cioè a cui non è ancora stato assegnato un pettorale e relativo chip. Per tutti coloro a cui è già stato assegnato un pettorale la preiscrizione non è necessaria.

4°- Le società e i singoli dovranno confermare la partecipazione degli atleti saldando la relativa quota la domenica mattina:il saldo della quota di iscrizione permetterà l’attivazione del chip dato in dotazione all’atleta e valido per tutte e cinque le prove. Chi non avrà proceduto all’attivazione del chip non entrerà in classifica.

4° - Le società con la preiscrizione eviteranno il versamento della cauzione di 10 euro cad. chip.

5°- Gli atleti singoli, oltre all’obbligo di versare la cauzione di 10 euro per l’assegnazione del chip , verseranno la quota di iscrizione di 5 euro.

 

MODALITA’ PER NUOVE ISCRIZIONI

Le iscrizioni si ricevono scaricando modulo singolo o per società

e inviandolo

-         tramite fax 031 2289708

- via email info@otc-srl.it

 

entro le ore 24 del venerdì precedente la gara

 

CATEGORIE 

Cat. Femminile Anni di appartenenza Cat. Maschile
A 93-92-91-90-89-88-87-86-85-84-83-82 F
B 81-80-79-78-77-76-75-74-73-72 G
C 71-70-69-68-67-66-65-64-63-62 H
D 61-60-59-58-57-56-55-54-53-52 I
E 51-50-49-48-47-46-45-44-43-42 L
E1 41 e precedenti L1

Trofeo MINI-MONGA riservato a ragazzi/e cadetti/e nati negli anni  98/99 e 96/97

 

La successione delle partenze sarà indicata nei programmi delle singole prove redatti e distribuiti a cura delle società organizzatrici, ma che avrà la seguente traccia:

Ore 8,15 ritrovo – ore 9,00 chiusura iscrizioni società – ore 9,15 chiusura iscrizioni singoli – ore 9,30 inizio gare con tutte le categorie femminili e la L e L1 maschile. A rotazione le altre categorie con i seguenti orari di massima: 9,50 – 10,50.

 

CLASSIFICHE

Di Società: per ogni categoria, a conclusione di ogni gara verranno attribuiti al primo classificato tanti punti quanti sono i classificati, a scalare di uno fino a dare un punto all’ultimo.

Vi sarà una classifica distinta di Società Maschile e Femminile che risulterà dalla sommatoria dei punteggi ottenuti nelle prove e nelle varie categorie dagli atleti/e appartenenti alla stessa squadra.

La Società che avrà ottenuto il punteggio maggiore vincerà il Trofeo Monga 2011

 

Individuale: verranno assegnati al primo di ogni categoria 50 punti, al secondo 49 ecc.; vince la rassegna individuale l’atleta che ha totalizzato più punti, sommando i punteggi ottenuti nelle prove, quante esse siano.

 

PREMIAZIONI

Al termine di ogni prova, a cura delle società organizzatrici, verranno premiati i primi tre atleti/e classificati per ogni categoria.

Atleti con certificati medici non vanno a premi.

Le premiazioni avranno inizio 20 minuti dopo la partenza dell’ultima serie. I premi devono essere ritirati dagli atleti. In loro assenza tali premi passano al successivo classificato. Non sono ammesse deleghe neppure ai dirigenti della società di appartenenza.

 A conclusione del Trofeo Monga, a cura di U.S. ACLI verranno premiati i primi tre atleti/e delle rispettive classifiche individuali di categoria, nonché le prime 20 società maschili e le prime 10 società femminili.